Carissimi lettori.. dopo ben sette anni, migliaia e migliaia di parole, pensate e scritte a volte troppo in fretta, ma assai più spesso in modo ragionato, ponderato e colorato.. ho deciso di pubblicare il mio primo post “ordinario“. Già, perchè mi sono reso conto che in circa 2.660 giorni, non avevo tecnicamente mai utilizzato questo mio spazio per comunicazioni di servizio e/o simili.
In questo periodo siete stati prima decine, poi centinaia e poi ancora migliaia..a mostrare interesse e comprensione per le mie sgangherate connessioni sinaptiche..e di questo vi sono infinitamente grato. Ma è il momento di tornare ad esprimere quello che ho dentro nel modo che meglio di altri abbraccia il mio attuale mood e le mie esigenze up-to-date: Non solo e soltanto parole, ma anche Musica.
Chi mi segue da tanto tempo (anche da quel punto di vista..che stento a definire artistico, ma che preferisco etichettare come culturale ed emotivo) sa bene che ho sempre coltivato questa passione, nonostante le traiettorie della vita mi abbiano sempre portato altrove, distante dai miei interessi, dalle mie attitudini, dalle mie volontà, dalle mie intenzioni, dai miei voti e dai miei auspici. Sti cazzi. C’è sempre tempo per fare quello che ti va di fare. D’altronde la vita senza la Musica sarebbe un errore. Il padre stesso del Romanticismo diceva che «ciò che NON si può dire e ciò che NON si può tacere, la musica lo esprime».. e quindi forse è meglio così.
Niente più BUGL, allora. Niente più “no-ordinary-blog”, ma.. è solo una questione di etichetta. Torno ad usare il mio nome. Luca Correnti e basta, così come sta scritto sul citofono. Perchè quel Gianluca Enrico Maria nemmeno ci entra sui documenti che firmo e poi, dopotutto, 19 lettere e 2 spazi onestamente son troppa roba. Mi troverete così – first name & surname – anche su Twitter ed Instagram, nonché sulla pagina Facebook.
Tanto vi dovevo. Ci si vede (e ci si sente) in giro. Presto.
PS: Volevo anche ringraziarVi per i numerosissimi auguri di buon compleanno che mi avete fatto ricevere attraverso messaggi, chiamate, dediche, pensieri, bustarelle marroncino chiaro, etc..